La camera da letto è la stanza più intima della casa ed arredarla significa lasciar scegliere la nostra sensibilità ed il nostro cuore! Possiamo sentirci attratti dalle linee morbide e romantiche e scegliere una camera da letto classica oppure proiettarci verso il moderno. Ognuno di noi immagina la sua camera da letto da sogno che sia già completa o da assemblare con i complementi d'arredo migliori per creare qualcosa di veramente unico.

Che sia una camera matrimoniale o singola, la prima scelta riguarda il letto, con contenitore o senza, in ecopelle o in ferro battuto per rendere unico lo stile della nostra camera da letto e dedicarla al riposo e al relax. Penseremo poi all'armadio classico o moderno, con ante battenti o scorrevoli, magari affidandoci alla capienza della cabina armadio, preferendo la praticità di un armadio angolare se le dimensioni lo consentono.

L'illuminazione diventa cruciale per creare la giusta atmosfera. Indispensabili e pratiche le abat-jour sui comodini mentre se abbiamo un comò o uno scrittoio possiamo valorizzarli con una lampada da tavolo. Per una camera da letto moderna sceglieremo la piantana, mentre per lo stile classico possiamo orientarci verso plafoniere o lampade a parete. Vogliamo rendere importante la nostra camera da letto? Affidiamoci al fascino sicuro e prorompente di un lampadario.