MONDO CONVENIENZA

RISPOSTE AL CLIENTE

LA SICUREZZA AL PRIMO POSTO

1. La mia esperienza in Punto Vendita avverrà in totale sicurezza?

Per Mondo Convenienza la sicurezza è sempre stata al primo posto.  

Per questo motivo ci siamo organizzati affinché tu possa vivere la migliore esperienza d’acquisto all’interno dei nostri punti vendita mettendo in atto tutte le misure di tutela personale e sanificazione igienico-sanitaria previste dai Provvedimenti normativi in vigore: 

  • Contingentamento degli ingressi 
  • Uso di guanti, mascherine e gel igienizzante 
  • Misurazione della temperatura corporea  
  • Sanificazione degli ambienti e degli strumenti 
  • Distanziamento sociale interpersonale per evitare assembramenti  
  • Separatori di sicurezza in plexiglass nell’area casse e accoglienza 

2. Le consegne avverranno in totale sicurezza?

Mondo Convenienza si è organizzata affinché, tu possa vivere la migliore esperienza d’acquisto fino alla consegna del prodotto

Oltre al rispetto scrupoloso delle misure di tutela personale e sanificazione igienico-sanitaria previste dai dai Provvedimenti normativi in vigore: i nostri collaboratori sono stati formati affinchè vengano rispettati: 

  • l’utilizzo di guanti 
  • l’utilizzo di mascherine e gel igienizzante  
  • il distanziamento sociale interpersonale  
  • la sanificazione degli strumenti utilizzati  
  • l’igienizzazione del prodotto dopo il montaggio

COME ACQUISTARE

1. Dove posso effettuare un acquisto?

Puoi acquistare i tuoi prodotti d’arredo preferiti al miglior prezzo, recandoti in uno dei nostri Punti Vendita oppure puoi consultare qui le altre modalità di acquisto.

2. Come posso trovare il punto vendita più vicino a me?

Puoi trovare il Punto Vendita più vicino a te selezionando la tua regione e successivamente la tua provincia in questa questa pagina dedicata ai  Punti Vendita.

3. Come posso richiedere un preventivo?

Puoi richiedere un preventivo recandoti in uno dei nostri Punti Vendita prenotando un appuntamento con un nostro venditore qui.

Se preferisci richiederlo online, puoi farlo selezionando la voce “contatto per prodotto” qui. Verrai ricontattato via e-mail o telefonicamente da un nostro consulente.


Se hai bisogno di supporto per la progettazione e il preventivo di un intero ambiente, i nostri consulenti d’arredo sono a tua disposizione anche tramite il servizio di videoconferenza.

4. Come posso trasformare il mio preventivo in ordine?

Puoi trasformare il tuo preventivo in un ordine:

  • in uno dei nostri Punti Vendita
  • tramite  il numero 0766.584951
  • scrivendo in live chat sul sito
  • scrivendo in chat sulla pagina ufficiale Facebook

5. Come posso modificare il mio ordine?

Puoi modificare il tuo ordine:

  • in uno dei nostri Punti Vendita
  • tramite  il numero 0766.584951
  • scrivendo in live chat sul sito
  • scrivendo in chat sulla pagina ufficiale Facebook

6. Posso prenotare l’appuntamento con un venditore in Punto Vendita?

Puoi prenotare un appuntamento con un venditore nel Punto Vendita più vicino a te scegliendo giorno, orario e caratteristiche del tuo appuntamento qui.

7. Dove posso consultare il vostro catalogo?

Puoi sfogliare il nostro catalogo online qui e procedere ai tuoi acquisti tramite queste modalità.

INFORMAZIONI SUI PRODOTTI

1. Cosa significa composizione tipo?

Per composizione tipo si intende il prezzo riferito ad una composizione standard. 

Il prezzo della composizione varia a seconda della personalizzazione che viene fatta se non rientra nei suddetti canoni:

  • Per Cucine standard delle seguenti misure lunghezza 255cm, altezza 215cm e profondità 60cm, completa di elettrodomestici;
  • Camerette che comprendono un armadio tre ante e quattro cassetti, un letto singolo, un comodino, una scrivania, una sedia e due mensole.

2. Cosa significa composizione bloccata?

Le composizioni bloccate sono state studiate appositamente da Mondo Convenienza per offrirti soluzioni convenienti e pratiche. Queste composizioni non possono essere riviste nel design, nè personalizzate.

Puoi scoprire le nostre cucine bloccate qui e le camerette bloccate qui.

I NOSTRI SERVIZI

1. Come posso comunicare con il vostro servizio clienti?

Puoi comunicare con il nostro servizio clienti e ricevere assistenza tramite diverse modalità che trovi qui.

2. Cos’è il servizio geometra e come posso fissare un appuntamento?

In questa pagina trovi tutte le informazioni su come fissare un appuntamento con  un geometra per il  rilievo delle misure direttamente a casa tua.

3. Cos’è il servizio Dolce Casa e come posso fissare un appuntamento?

Da oggi Mondo Convenienza mette a disposizione un servizio innovativo che ti consente di avere un consulente d'arredo comodamente a casa tua per soluzioni abitative in linea con i tuoi desideri. Un professionista fidato e scelto attraverso un attento processo di selezione per garantirti i più alti standard qualitativi sulla base dei nostri valori. Una consulenza esclusiva alla portata di tutte le tasche.

Per saperne di più, visita la pagina dedicata.

4. Cos’è il servizio Idraulico e come posso fissare un appuntamento?

Mondo Convenienza offre la possibilità di acquistare il servizio idraulico per  permetterti di effettuare l'allaccio del gas ed il collegamento elettrico di tutti gli elettrodomestici acquistati. Per saperne di più, visita la pagina dedicata.

5. Come posso smaltire un prodotto?

Mondo Convenienza offre ai suoi clienti la possibilità di smaltire i vecchi arredi a prezzi agevolati.

Per conoscere tutte le informazioni relative allo smaltimento di un prodotto clicca qui.

CONSEGNA E MONTAGGIO

1. Quali sono le modalità di consegna che posso scegliere?

Mondo Convenienza ti dà la possibilità di scegliere tra diverse modalità di consegna del prodotto acquistato. Per saperne di più clicca qui.

2. In che cosa consiste la modalità di consegna con corriere?

Ci siamo organizzati per poter gestire al meglio le spedizioni di alcune categorie di prodotti instaurando partnership con i migliori corrieri espressi. Per saperne di più clicca qui.

3. Che cos’è la fascia oraria di consegna?

La fascia oraria di consegna è un orario definito in quattro ore, entro le quali arriverà l’equipaggio per la consegna e il montaggio della merce.

La fascia oraria  ti viene comunicata tramite sms entro il giorno prima della consegna.

4. Posso venire a ritirare la merce in magazzino?

Dopo aver effettuato il tuo acquisto puoi ritirarlo direttamente presso i nostri magazzini. Ogni Punto Vendita ha un suo magazzino. Per saperne di più clicca qui.

5. Come posso modificare la modalità di consegna?

Puoi modificare la modalità di consegna in questi modi:

6. Posso posticipare la settimana indicativa della mia consegna?

Puoi posticipare la settimana di consegna* indicativa, decorsi 30 giorni di giacenza della merce in magazzino in questi modi:

*Mondo Convenienza offre 30 giorni di giacenza gratuita presso i depositi, decorsi i quali è previsto un costo aggiuntivo giornaliero pari a 5€ (per ogni ordine).

SERVIZI FAI DA TE

1. Dove posso verificare se la merce è disponibile per la consegna?

Mondo Convenienza ti dà la possibilità di verificare in tempo reale lo stato di avanzamento del tuo ordine. Per farlo, clicca qui qui e inserisci il codice di controllo presente nella tua proposta di acquisto.

2. Come posso prenotare un appuntamento per la consegna con il servizio di trasporto e montaggio?

Mondo Convenienza ti dà la possibilità di prenotare un appuntamento, nel giorno che preferisci, per la consegna dei prodotti che hai acquistato con il servizio trasporto e montaggio.

Clicca qui e inserisci il codice di controllo presente nella proposta di acquisto, dopo di che seleziona il giorno a te più comodo.

3. Come posso decidere la data e l’orario di consegna?

Se vuoi decidere in autonomia la data di consegna inserisci qui il codice controllo che trovi nel tuo buono d’ordine e clicca “conferma”.

Per scegliere l’orario di consegna invece, Mondo Convenienza mette a disposizione il servizio GOLD.

Nella modalità di Consegna con corriere, verrai contattato direttamente dal corriere, attraverso un messaggio oppure una telefonata.

4. Posso decidere la fascia oraria di consegna?

Se vuoi scegliere la fascia oraria di consegna garantita puoi farlo. Al costo di 19 euro può essere acquistato il servizio Gold che permette di scegliere una fascia oraria di consegna.

5. Dove posso verificare o annullare la data di appuntamento fissato?

Mondo Convenienza ti dà la possibilità di verificare in maniera facile e veloce la data di appuntamento dell’ordine.

Puoi cliccare qui e inserire il codice di controllo presente nella proposta di acquisto.

Da questa pagina potrai inoltre annullare l’appuntamento e fissare una nuova data di consegna.

MODALITA’ DI PAGAMENTO

1. Quali sono le modalità di pagamento?

Mondo Convenienza ti permette di effettuare gli acquisti pagando nella forma che ti è più comoda.

Puoi consultare tutte le modalità di pagamento cliccando qui.